TRUCCO PERMANENTE
Consigli utili e informazioni sul trucco permanente realistico a lunga durata
CHE DIFFERENZA C’È FRA TRUCCO PERMANENTE E TRUCCO SEMIPERMANENTE?
Non c’è nessuna differenza! Le due definizioni utilizzate spesso erroneamente indicano esattamente la stessa azione: tecnicamente e formalmente l’introduzione meccanica di pigmenti nel derma, attraverso un ago, non cavo.
Semmai la differenza sta sui pigmenti bioriassorbibili e pigmenti definitivi..
Quest’ultimi sono assolutamente sconsigliati nel Permanent make-up per svariate ragioni, quali viraggi di colore indesiderati, o nel caso in cui si dovesse decidere con il tempo di cambiare la forma.

La parola “permanente” significa DURATURO ma non eterno!
In entrambi i casi il rischio é l’impossibilità da parte dell’operatore di poter intervenire in maniera ottimale per l’ eventuale correzione, anche se si dovesse decidere di ricorrere a trattamenti laser, in quanto lunghi, dolorosi e costosi, con risultati spesso insoddisfacenti.
CON IL TRUCCO SEMIPERMANENTE SI PUO’ OTTENERE UN EFFETTO REALISTICO CON TECNICA “A PELO” CON PIGMENTI BIORIASSORBIBILI E UNA DURATA SODDISFACENTE?
Sul web si vedono spesso splendide fotografie di lavori eseguiti di trucco semipermanente (o permanente) alle sopracciglia apparentemente ben fatte, ” fin troppo realistiche “, eseguite anche con la tecnica microblanding .. ,” scotto da pagare “, la breve durata..
Lo specialista Nino Giuffrida grazie alla sua lunga esperienza nel settore della micropigmentazione estetica, garantisce sopracciglia realistiche e una durata soddisfacente per il cliente.
” Capita spesso che si rivolgono a me donne che avevano sopracciglia completamente sbiadite o con il colore virato dopo soli 1-2 mesi dal trattamento di pigmentazione presso operatori poco competenti che hanno utilizzato la tecnica “pelo per pelo ultrarealistico” in modo spropositato ..


A COSA SERVE IL TRUCCO PERMANENTE?
Il trucco permanente, attraverso una specifica apparecchiatura di dermopigmentazione che introduce nel derma superficiale specifici pigmenti bioriassorbibili, permette di migliorare il proprio aspetto, correggere o attenuare i segni del tempo attraverso la ridefinizione di alcuni tratti del viso (es. la forma della sopracciglia, degli occhi o delle labbra). Si adatta perfettamente anche a chi porta lenti a contatto, occhiali da vista o a chi usa il trucco abitualmente.
QUANTO DURA UNA SEDUTA DI E PER QUANTO TEMPO RIMANE VISIBILE?
Una seduta di trucco permanente dura in circa 2 ore (circa 1 ora per un’attenta progettazione).
Dopo circa 30 giorni dalla prima seduta è necessario sottoporsi alla cosiddetta “seduta di ritocco” a completamento del trattamento.
La durata del trucco permanente può variare fino a 24 mesi o anche piu’ (in base allo stile di vita, tipo di pelle, tecnica applicata, zona trattata, ai pigmenti utilizzati). Comunque in genere se si vuole mantenere il trucco permanente in uno stato ottimale è consigliato effettuare una seduta di rinforzo annuale .


DOVE SI PUÒ APPLICARE IL TRUCCO PERMANENTE?
Il trucco permanente lo si può applicare su varie parti del corpo. Gli interventi di trucco permanente più richiesti sono:
- Trucco permanente sopracciglia
- Trucco permanente labbra
- Trucco permanente occhi
A CHI È RIVOLTO IL TRUCCO SEMIPERMANENTE?
Il trucco permanente è rivolto sia alle donne che agli uomini.
Nell’uomo questa tecnica viene applicata per il rinfoltimento delle ciglia, per ottenere uno sguardo più profondo, oppure per il rinfoltimento delle sopracciglia in caso di diradamenti. Inoltre la tecnica viene applicata a chi ha labbra estremamente sottili producendo un certo effetto volume.
Per un trucco permanente con risultati certi, gradevoli e naturali, si raccomanda di rivolgersi a tecnici specializzati nel settore che abbiano effettuato corsi specifici e seguito i vari corsi di aggiornamento in un campo, come quello del trucco permanente, sempre in evoluzione.

POCHE CORREZIONI NEI PUNTI GIUSTI POSSONO DAVVERO MIGLIORARE IL VISO!
ESEMPIO DI CLIENTE ENTUSIASTA DEL RISULTATO OTTENUTO NELLA PRIMA SEDUTA DI TRUCCO PERMANENTE ALLE SOPRACCIGLIA.

Dopo 30 giorni, oltre al ritocco delle stesse, la cliente ha voluto sottoporsi anche al trattamento eye-liner superiore ed inferiore effetto sfumato.

Esempio di Trucco Permanente Sopraqcciglie: Rinfoltimento Micropelo 3D 100% naturale.
RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA GRATUITA